Come arrivarehttp://www.villarivabellagio.it/Villa_Riva_Come_Arrivare.html

EDELWEISS DI RIVA MARIA PATRIZIA & C. S.A.S. VIA BELFIORE N° 31/D 23900 LECCO P.IVA.00364590133

A poca distanza da Bellagio, in località Guello, sorge nel suo incantevole scenario una proprietà di grande fascino ed eleganza denominata “Villa Riva”. 
L’edificio risale alla fine del ‘700, residenza di campagna finalizzata alla caccia dei Marchesi Trotti,  perfettamente conservata dal suo periodo originario.  
Fu  denominata “Villa piccola” ai tempi del Marchese Ludovico Trotti Bentivoglio, il quale era anche proprietario dei  territori circostanti.
La Villa si trova immersa in un parco secolare di 15.000 metri quadrati, dal quale si gode anche una parziale vista del lago di Como; è inoltre corredata da  una dependance in sasso, perfetta per un soggiorno intimo e all’insegna del relax. 
La Villa padronale, con la sua caratteristica pianta rettangolare, si sviluppa su due livelli di 216 mq ciascuno, raggiungendo 432 mq complessivi. 
E’ composta da dieci locali così distribuiti: al piano terra salone con grande camino, sala da pranzo, cucina, cantina in sasso e bagno di cortesia.

Al primo piano invece si sviluppa la zona notte con le sue  sei camere, quattro bagni e un disimpegno. 

I soffitti lignei, i pavimenti in cotto antico e la vecchia ghiacciaia con pietra a vista mostrano l’autenticità e l’unicità della residenza, regalando ai suoi ospiti un’atmosfera tiepida e avvolgente.

All’esterno, specialmente nei mesi estivi, l’ampio prato antistante la villa consente lo svolgimento di eventi per un ampio numero di invitati e con una grande tenso-struttura, finemente allestita e illuminata, è possibile ripararsi agevolmente da eventuali condizioni atmosferiche avverse.

La struttura è perfettamente attrezzata per accogliere e facilitare il lavoro del catering di vostra scelta, essendo dotata di una cucina spaziosa situata al piano terra e di locali freschi in cui conservare e immagazzinare il materiale di allestimento per il tempo necessario. 

L’area dedicata agli eventi si sviluppa in piano, rendendo molto più fluido e veloce il servizio.

Le sei camere matrimoniali al primo piano e la dependance, possono accogliere un numero massimo di quattordici ospiti; nelle due sale del piano terra è possibile allestire l’open-bar e la pista da ballo senza limiti di orario.

La Villa è il luogo ideale per le vostre vacanze o per l’organizzazione delle vostre feste, di facile accesso e distante solo km. 4 da Bellagio.

Storia & Info:
Homehttp://www.villarivabellagio.it/Villa_Riva_Home.html
Contattihttp://www.villarivabellagio.it/Villa_Riva_Contatti.html
Fotohttp://www.villarivabellagio.it/Villa_Riva_Foto.html
Storia & Infohttp://www.villarivabellagio.it/Villa_Riva_Storia&info.html
Meteo di Bellagiohttp://www.villarivabellagio.it/Villa_Riva_Meteo.html
Villa Riva                                         
                           Guello di Bellagio